Professionisti
Ampia offerta di coperture assicurative a tutela del professionista.
RC Professionale
Specifica copertura a tutela del professionista da richieste di risarcimento per danni patrimoniali a terzi cagionati durante lo svolgimento della propria attività lavorativa. Aree professionali a cui ci si rivolge:
Area Legale (Avvocato, Commercialista, Consulente del Lavoro, Amministratore di Condominio);
Area Tecnica (Architetto, Geometra, Ingegnere, Perito);
Area Vendite/Consulenza (Agente Immobiliare, Mediatore Creditizio, Promotore Finanziario);
Area Sanitaria (Medici, Medico Libero Professionista, Professioni Sanitarie Collettive e Individuali).
Qualsiasi altra attività svolta a carattere professionale anche in assenza di iscrizione di specifico albo.
RCT
Copre i danni a terzi per morte, lesioni personali o danneggiamenti alle cose, dovuti a fatti accidentali.
Cyber
Soluzione assicurativa che permette al professionista di proteggersi dai rischi informatici. Copre sia il risarcimento verso terzi (per responsabilità derivanti da violazioni della normativa in materia di protezione dei dati personali o violazioni della sicurezza informatica) sia l’indennizzo dell’assicurato, con incluso un servizio di assistenza per una gestione tempestiva e specialistica dell’emergenza.
Tutela Legale
E’ una particolare copertura che prevede l’assistenza sia in sede civile che penale legale comprese le coperture delle spese legali, peritali, investigative e processuali necessarie per la tutela dei diritti del professionista e dei soggetti che vi collaborano.
Infortuni
La polizza copre l’inabilità temporanea, l’invalidità permanente o la morte, nel caso in cui tali eventi siano conseguenza diretta ed esclusiva di altro evento (l’infortunio) identificabile necessariamente come:
- fortuito (non prevedibile e inevitabile);
- violento ed esterno (non rinvenibile all’interno dell’organismo: la malattia, ancorché improvvisa, come ad esempio l’infarto, non rientra in tale categoria).
Malattia
La polizza offre il rimborso delle spese mediche in caso di malattia, allo scopo di fornire un sostegno economico. Per “malattia” si intendono le alterazioni dello stato di salute che non dipendono da un infortunio, ovvero non attribuibili a una causa esterna, fortuita e violenta.